1 milione di visitatori al cantiere NFTA del San Gottardo

Dall’inizio dei lavori al San Gottardo, il tunnel più lungo del mondo ha attratto decine di mi-gliaia di visitatori ai cantieri NFTA e negli Infocentri di Erstfeld, Sedrun e Pollegio. Il 23 ago-sto 2013 all’Infocentro di Erstfeld, la società Alp Transit San Gottardo SA ha dato il benvenu-to al milionesimo visitatore.

Il visitatore apparteneva ad un gruppo svizzero che aveva visitato l’Infocentro di Erstfeld ed il cantiere di Amsteg.  Renzo Simoni, presidente della direzione, ha donato al gruppo un cristallo proveniente dal cuore del San Gottardo.

Il servizio visitatori della Alptransit San Gottardo SA ha una storia di successo.  Nell’ottobre 1996 aprì il primo Infocentro a Sedrun, seguì Pollegio nel 2003 e nel marzo 2008 venne aperto l’Infocentro di Erstfeld.  Le visite al cantiere sono una ambita possibilità di informarsi direttamente sul posto sullo stato attuale dei lavori. Oltre agli svizzeri anche molti visitatori dai Paesi vicini si interessano alla Nuova Ferrovia Transalpina (NFTA) del San Gottardo.  Si contano inoltre innumerevoli visite di politici, autorità, esperti, project manager e professionisti dei media dalla Svizzera e da tutto il mondo.

Gli Infocentri sono aperti tutti i giorni dal martedì al sabato. Ad Erstfeld e a Sedrun  i visitatori possono informarsi sul progetto anche la domenica. Ulteriori e più precise informazioni sugli orari di apertura e sulle visite guidate si possono trovare sul sito della AlpTransit San Gottardo SA www.alptransit.ch.