1’800 visitatori alla giornata delle porte aperte a Biasca

Grande successo alla giornata delle porte aperte a Biasca: circa 1’800 persone hanno visitato sabato 28 maggio 2011 il cantiere dell’installazione della tecnica ferroviaria di Biasca. I visitatori interessati si sono informati sul posto sullo stato dei lavori per l’installazione della tecnica ferroviaria nella galleria ferroviaria più lunga del mondo.

Visitatori provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi confinanti hanno avuto la possibilità di visitare il piazzale d’installazione della tecnica ferroviaria e circa 600 persone sono state trasportate nella futura Galleria di base del San Gottardo per poter osservare da vicino l’installazione.

Tra le tante attrazioni della giornata per il pubblico, organizzata da AlpTransit San Gottardo SA e Transtec Gotthard venivano proposti una visita guidata all’area d’installazione, diversi stand informativi, un capannone per il ristoro e un trenino, per il divertimento dei piccoli e grandi visitatori. Gli ingegneri e i minatori responsabili erano presenti sul luogo per rispondere alle domande delle persone interessati concernenti lo stato dei lavori della più lunga galleria ferroviaria del mondo.

L’interesse del pubblico di informarsi sul posto sui progressi alla Galleria di base del San Gottardo rimane molto elevato.

[Translate to Italiano:] Baustelle Biasca