Cambio al vertice di AlpTransit San Gottardo SA – Dieter Schwank eletto quale nuovo Presidente della Direzione

Il Consiglio d’Amministrazione di AlpTransit San Gottardo SA ha eletto come nuovo Presidente della Direzione Dieter Schwank. Egli è responsabile del servizio giuridico e a partire dal 1 luglio prenderà anche a carico le mansioni del Presidente della Direzione. A fine 2016 Renzo Simoni aveva comunicato di lasciare AlpTransit San Gottardo SA, dopo aver contribuito per 10 anni al grande successo di ATG.

In seguito all’uscita del CEO Renzo Simoni per la metà dell’anno 2017 e per dare una continuità al progetto, il Consiglio d’Amministrazione di AlpTransit San Gottardo SA ha modificato la struttura della Direzione. A partire dal 1 luglio 2017 il responsabile Dieter Schwank , oltre al suo settore prenderà anche a carico le mansioni rimanenti del Presidente della Direzione e sottostarà direttamente al Consiglio d’Amministrazione di AlpTransit San Gottardo SA.

Dieter Schwank (56), avvocato, dal 1 maggio 2009 è responsabile del servizio giuridico di AlpTransit San Gottardo SA. Con la scelta di Dieter Schwank quale Presidente della Direzione si riesce a dare continuità al progetto. „Siamo convinti di aver trovato una soluzione ottimale con Dieter Schwank soprattutto in considerazione dell’ultimazione della ferrovia di pianura attraverso le Alpi. Gli auguriamo tanto successo e soddisfazioni con il suo nuovo incarico“, dice il presidente del Consiglio d’Amministrazione Werner Marti in merito all’elezione.

Renzo Simoni è stato Presidente della Direzione di AlpTransit San Gottardo SA da aprile 2007. Sotto la sua guida i costi del progetto si sono stabilizzati e la tempistica, fino all’inaugurazione del 1 giugno 2016, è stata rispettata.