Film annuale 2011

Prosegue il più grande progetto di costruzione svizzero. Nel film annuale di AlpTransit San Gottardo SA vengono mostrati in circa 30 minuti i maggiori progressi sui cantieri del 2011. Il 30 marzo 2012 a Erstfeld, il video è stato presentato per la prima volta al pubblico.

Questo film documenta i progressi compiuti nell’esecuzione del progetto durante il 2011. L’anno è segnato dal passaggio dalla costruzione grezza alla tecnica ferroviaria.

Pietre miliari raggiunte durante il 2011
nella costruzione della Galleria di base del San Gottardo

• Seconda caduta del diaframma principale: il 23 marzo 2011 cade l’ultimo diaframma nella canna ovest. La Galleria di base del San Gottardo è ora completamente scavata
  • L’installazione della tecnica ferroviaria sulla tratta sperimentale di Bodio prosegue a pieno ritmo con i binari e la linea di contatto
  • L’istallazione della tecnica ferroviaria nord è iniziata
  • Inizio della fase a binario unico Altdorf–Erstfeld

Pietre miliari raggiunte durante il 2011
nella costruzione della Galleria di base del Ceneri

• Da Sigirino, in direzione nord e sud, i minatori scavano in entrambe le canne del Ceneri
  • Ultimo brillamento al controavanzamento del portale nord: i minatori hanno completament scavato la sezione particolarmente complessa e hanno raggiunto il limite del lotto

Il film 2011 in tre lingue

L’annuale film di AlpTransit San Gottardo SA è disponibile da subito in tre lingue (tedesco, italiano, inglese). Il DVD può essere richiesto tramite Internet (www.alptransit.ch), agli Infocentro AlpTransit di Erstfeld, Sedrun e Pollegio o presso la sede principale di AlpTransit San Gottardo SA a Lucerna al costo di 30.- CHF. Il DVD è disponibile anche al RailShop della stazione di Lucerna.