Film annuale 2012

Prosegue il più grande progetto di costruzione svizzero. Nel film annuale di AlpTransit San Gottardo SA vengono mostrati in circa 30 minuti i maggiori progressi sui cantieri del 2012. Il 2 aprile 2013 a Erstfeld, il video è stato presentato per la prima volta al pubblico.

Questo film documenta i progressi compiuti nell’esecuzione del progetto durante il 2012. L’anno è segnato dal passaggio dalla costruzione grezza alla tecnica ferroviaria.

Pietre miliari raggiunte durante il 2012 nella costruzione della Galleria di base del San Gottardo

• La tratta a cielo aperto Altdorf/Rynächt è stata ricostruita. Le strade, i sottopassi e la linea ferroviara a doppino binario entrano in funzione come previsto.
  • Da Erstfeld fino Sedrun vengono installati i binari senza massicciata, la linea di contatto e altri elementi di tecnica ferroviaria.
  • A Sedrun sono terminati i lavori di costruzione grezza della canna a binario unico e della stazione multifunzionale.
  • A Bodio poseguono i preparativi per la prova d’esercizio.

Pietre miliari raggiunte durante il 2012 nella costruzione della Galleria di base del Ceneri

• A Camorino è in corso di realizzazione il viadotto ferroviario che porta la portale nord.
  • A Sigirino i minatori effettuano brillamenti contemporaneamente nei quatro avanzamenti.
  • Al portale sud di Vezia sono terminati i lavori di sistemazione interna.

Il film 2012 in tre lingue

L’annuale film di AlpTransit San Gottardo SA è disponibile da subito in tre lingue (tedesco, italiano, inglese). Il DVD può essere richiesto tramite Internet (www.alptransit.ch), agli Infocentro AlpTransit di Erstfeld, Sedrun e Pollegio o presso la sede principale di AlpTransit San Gottardo SA a Lucerna al costo di 30.- CHF. Il DVD è disponibile anche al RailShop della stazione di Lucerna.

Trailer