Film documentario sulla costruzione della Galleria di base del San Gottardo

I più importanti e avvincenti momenti dei 17 anni di costruzione della Galleria di base del San Gottardo - questo è il contenuto del documentario con il titolo „Barbara non smette ancora – costruzione della Galleria di base del San Gottardo 1999 - 2016“. Durante tutti questi anni di realizzazione una troupe di AlpTransit San Gottardo SA ha seguito i minatori e gli ingegneri. Verranno mostrate le innovative tecniche di costruzione e le sfide vinte, così come gli uomini che le hanno affrontate. I molti contenuti speciali rendono questo film un documentario unico nel suo genere, lo stesso è disponibile in DVD o Blu-ray.

Fra poche settimane i primi treni circoleranno regolarmente nella Galleria di base del San Gottardo. I viaggiatori potranno percorrere la galleria in tutta comodità e velocità. Difficilmente si può immaginare cosa si nasconde dietro la realizzazione dell’opera del secolo. Questo è quanto verrà mostrato nel documentario che il committente AlpTransit San Gottardo SA ha realizzato per l’inaugurazione. I momenti più importanti e avvincenti, dal primo brillamento fino alla cerimonia d’inaugurazione. Tante riprese sono visibili per la prima volta. La regia è di Bruno Merlo e Claudia Steiner.

I molti contenuti speciali contengono i 15 filmati annuali (ognuno di 30 minuti) che documentano in maniera dettagliata la storia della costruzione dell’opera del secolo. Si avrà l’impressione di essere accanto ai minatori e agli ingegneri durante le diverse fasi di lavoro. Il DVD è un must per tutti gli amanti di gallerie e ferrovie.

Il film è disponibile da subito in Blu-ray o DVD nei negozi specializzati e potrà essere visto su diverse piattaforme Video-on-Demand. E’ prodotto nelle seguenti versioni linguistiche: tedesco, italiano, francese e inglese. In Germania e Austria sarà in commercio da gennaio 2017.

Trailer