Firmato il contratto per l’equipaggiamento delle stazioni multifunzionali di Sedrun e Faido

AlpTransit San Gottardo SA e il consorzio ETG (Implenia AG / Alpiq Infra AG) hanno firmato il contratto per l’equipaggiamento delle stazioni multifunzionali di Sedrun e Faido. I lavori d’installazione iniziano a metà 2012 e continueranno fino a metà 2013.

Il volume del contratto per il „lotto E – Equipaggiamento delle stazioni multifunzionali di Sedrun e Faido“ è di 45 milioni di franchi. Le prestazioni del consorzio ETG comprendono il progetto esecutivo e lo sviluppo di tutto l’equipaggiamento meccanico e elettromeccanico delle due stazioni multifunzionali, della centrale di ventilazione e degli edifici per la tecnica ferroviaria di Sedrun e Faido. Inoltre include anche la produzione, l’installazione e la messa in esercizio di questo.

La parte essenziale del lotto E è la tecnica di ventilazione degli edifici di tecnica ferroviaria in sotterraneo, nei quali si trovano tutti gli impianti. Nelle prestazioni sono incluse anche l’alimentazione di corrente elettrica e la messa a terra di tutti gli impianti di costruzione grezza e le gru nelle stazioni multifunzionali.

L’installazione dell’equipaggiamento inzierà a metà 2012 e durerà circa un anno. In seguito, durante la messa in esercizio, ci sarà l’integrazione degli impianti nella tecnica ferroviaria della galleria.