L’esposizione all’Infopoint di Sigirino è stata rinnovata

Dopo la chiusura del centro visitatori Infocentro a Pollegio l’esposizione sui lavori AlpTransit che si trova all’interno dell’Infopoint di Sigirino è stata rinnovata e le visite alla Galleria di base del Ceneri continuano a pieno regime.

Dopo l’inaugurazione della Galleria di base del San Gottardo il centro visitatori Infocentro a Pollegio è stato chiuso definitivamente. Per permettere alla popolazione svizzera e ai turisti di ricevere informa-zioni sulle opere del secolo, AlpTransit San Gottardo SA ha deciso di rinnovare l’esistente esposizione all’interno dell’Infopoint a Sigirino. Ora sono visibili diversi filmati sulla tematica della Nuova ferrovia transalpina (NFTA), foto attuali retroilluminate del progetto e tante altre informazioni attorno alle due gallerie di base.

Continuano a suscitare parecchio interesse anche le visite guidate alla Galleria di base del Ceneri. L’offerta è composta da due visite:

• la visita guidata a piedi lungo il cantiere esterno di Sigirino (adatto soprattutto ai bambini che non possono entrare in galleria prima dei 12 anni, ma non solo)
  • la visita guidata con bus all’interno della Galleria di base del Ceneri

Ogni visita inizia con la presentazione del progetto e delle principali informazioni sulla NFTA, per poi passare alla visita dell’esposizione nella sua nuova veste. In seguito i visitatori sono equipaggiati di elmetto e abbigliamento protettivo. Sempre accompagnati dalle guide AlpTransit, che vantano un’esperienza pluriennale nelle visite guidate all’interno delle due gallerie di base, i visitatori possono scegliere se passeggiare lungo il percorso esterno oppure salire su un furgoncino ed entrare nelle viscere della montagna.

Le visite si svolgono in italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo.

AlpTransit San Gottardo SA organizza delle visite alla Galleria di base del Ceneri. Si parte dal cantiere di Sigirino e si ha la possibilità di visitare il cantiere esterno a piedi oppure entrare con un bus all’interno della galleria. Le visite sono disponibili da martedì a sabato, alle ore 9.30 e alle 14.00. L’Infopoint di Sigirino è acces-sibile unicamente in combinazione con una visita guidata. Maggiori informazioni sul sito www.alptransit.ch/visita oppure allo +41 (0)79 418 93 53.

Galleria fotografica: https://www.alptransit.ch/it/stampa/galleria-fotografica/