Nuovo film annuale 2016

Le fasi di scavo della Galleria di base del Ceneri sono state completate e i lavori di preparazione per la tecnica ferroviaria procedono a pieno regime. Queste le importanti pietre miliari raggiunte nel 2016 dagli operai impegnati nella costruzione della Galleria di base del Ceneri. Un film di AlpTransit San Gottardo SA documenta con immagini spettacolari le fasi di lavoro.

Nel corso dell’anno i lavori presso la Galleria di base del Ceneri  sono progrediti secondo programma. A gennaio 2016 i minatori festeggiano la caduta del diaframma principale e di fatto la conclusione di lavori di scavo nella Galleria di base del Ceneri. I lavori dei rivestimenti interni a fine 2016 sono quasi completati. Nei pressi del portale nord a Camorino proseguono i lavori di preparazione del piazzale d’installazione per la tecnica ferroviaria. A Vezia sono iniziati i lavori di posa delle attrezzature tecniche all’interno dell’Edificio di tecnica ferroviaria.

L’inaugurazione della Galleria di base del Ceneri è prevista per il 2020.

Il film annuale 2016 di AlpTransit San Gottardo SA è da subito online. Le due versioni in tedesco e italiano possono essere visualizzate su Vimeo e Youtube. E’ possibile scaricare gratuitamente i film da vimeo.com

tedesco
italiano