Nuovo film annuale ATG 2018

Il 30 maggio 2018 alla Galleria di base del Ceneri è stato festeggiato il “blocchetto d’oro” terminando così simbolicamente la posa dei binari senza massicciata. Successivamente è iniziato il montaggio della linea di contatto (la catenaria rigida), degli impianti elettrici per l’approvvigionamento di corrente, degli impianti di telecomunicazione, della tecnica di comando e degli impianti di sicurezza. Alla fine del 2018 quasi il 70% di questi impianti di tecnica ferroviaria erano stati installati. Nel 2018 gli addetti alla galleria hanno raggiunto questi importanti traguardi per la realizzazione della Galleria di base del Ceneri. Un film di AlpTransit San Gottardo SA documenta questi progressi attraverso immagini spettacolari.

La posa degli impianti di tecnica ferroviaria verrà terminata a metà 2019. Dopo diversi test, nel mese di marzo 2020 inizierà l’esercizio di prova. L’inaugurazione della Galleria di base del Ceneri avrà luogo nel mese di settembre 2020. La messa in esercizio secondo orario da parte delle FFS è prevista in dicembre 2020.

Il film annuale 2018 di AlpTransit San Gottardo SA è da subito online. Le due versioni in tedesco e italiano possono essere visualizzate su Vimeo e Youtube. È possibile scaricare gratuitamente i film da vimeo.com.

tedesco
italiano