Nuovo film per i lavori eseguiti nel 2014 al progetto del secolo Gottordo

Tecnica ferroviaria quasi ultimata nella GbG - Test ad alta velocità ultimati con successo nella Galleria di base del San Gottardo - 90 percento dei lavori di scavo ultimati nella Galleria di base del Ceneri: Queste importanti pietre miliari sono state raggiunte dagli operai impegnati nella costruzione della NFTA Gottardo nel 2014. Il film di AlpTransit San Gottardo SA documenta questi risultati con immagini sorprendenti.

Il 17 aprile 2015, Alp Transit San Gottardo SA ha presentato il suo ultimo documentario. Durante tutto l'anno una troupe di cameraman ha seguito i lavori nei vari cantieri AlpTransit sia a nord che a sud del San Gottardo. Il risultato é un film, della durata di circa 20 minuti, che documenta i progressi realizzati con sequenze spettacolari.

Nella Galleria di base del San Gottardo i lavori durante il 2014 sono proseguiti velocemente. Con la posa dell'ultima traversina d'oro nello scorso ottobre, sono stati posati 115 km di binari. Nella tratta ferroviaria Faido e Bodio ovest sono stati effettuati più di 650 test di percorribilità. I treni possono ora transitare, per la prima volta, alla velocità di oltre 200 km/h.

Anche nella Galleria di base del Ceneri i lavori proseguono senza sosta. Nel mese di marzo 2014 si sono conclusi i lavori di esecuzione del portale nord a Vigana. In direzione nord e sud procedono speditamente i lavori di avanzamento e messa in sicurezza. Dopo che il Tribunale Federale ha dato ragione alle aggiudicazioni effettuate da AlpTransit San Gottardo SA, i lavori di tecnica ferroviaria possono iniziare.

L'annuale film di AlpTransit San Gottardo SA è disponibile da subito in tre lingue (tedesco, italiano, inglese). Il DVD può essere richiesto tramite Internet (www.alptransit.ch), agli Infocentro AlpTransit di Erstfeld e Pollegio o presso la sede principale di AlpTransit San Gottardo SA a Lucerna al costo di 30.- CHF. Il DVD è disponibile anche al RailShop della stazione di Lucerna.