Nuovo video sul progetto del secolo al San Gottardo, 2015

Nella Galleria di base del San Gottardo si è conclusa la posa della tecnica ferroviaria. Sono iniziate con ottimi risultati le corse di prova, a velocità massime di 275 km/h. Occorrono in totale 3500 viaggi per dimostrare la funzionalità dell’opera. Nella Galleria di base del Ceneri è caduto il primo diaframma in direzione di Vezia. Una pietra miliare per il Ticino. Al portale nord è stata realizzata la costruzione grezza del lungo viadotto ferroviario, che può ora essere consegnato all’impresa addetta alla tecnica ferroviaria.

Queste e tante altre importanti pietre miliari hanno contraddistinto il 2015. Il video di AlpTransit San Gottardo SA documenta l’avanzamento dei lavori con immagini di grande effetto. Un team di cameraman ha seguito per tutto l’anno i lavori presso i diversi cantieri di AlpTransit a nord e a sud del San Gottardo. Ne è risultato un filmato di circa 18 minuti, che ricostruisce le diverse fasi in sequenze spettacolari.

Il video annuale 2015 di AlpTransit San Gottardo SA è disponibile sin da ora in tre versioni linguistiche (tedesco, italiano, inglese). Il DVD può essere acquistato con pagamento anticipato via internet (www.alptransit.ch), presso gli InfoCenter di Erstfeld e Pollegio oppure alla sede centrale di AlpTransit San Gottardo SA di Lucerna al costo di CHF 30. Il DVD è disponibile anche presso il RailShop della stazione di Lucerna.

[Translate to Italiano:] Jahresfilm 2015