Werner Marti è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di ATG

Werner Marti è il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di AlpTransit San Gottardo SA (ATG). Durante l'assemblea generale di ATG del 11 giugno l'incarico è stato assegnato all'avvocato glaronese cinquantaduenne Werner Marti. Quest'ultimo sostituisce l'attuale presidente del Consiglio di Amministrazione Hans-Kaspar Dick, che lascia il suo incarico per raggiunto limite d'età.

Werner Marti è stato membro dal 1986 al 1990 del Consiglio Comunale di Sool e del Parlamento cantonale glaronese. Dal 1990 al 1998 è stato Consigliere di stato del Canton Glarona. Dal 1991 alla fine del 2008 è stato membro del Consiglio Nazionale. Dal 1996 al 2004 ha svolto l'incarico di sorvegliante dei prezzi.

Werner Marti era stato eletto quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di ATG durante l'Assemblea generale straordinaria del 20 ottobre 2009. Ha assunto la sua carica il primo gennaio del 2009. ATG è una società figlia delle Ferrovie Federali Svizzere FFS e ha l'incarico di progettare e realizzare le Gallerie di base del San Gottardo e del Ceneri.