Werner Marti nuovo membro del Consiglio d'Amministrazione ATG

L'assemblea generale straordinaria di AlpTransit San Gottardo SA del 20 ottobre 2008 ha eletto il consigliere nazionale glaronese Walter Marti nel Consiglio d'Amministrazione. Al momento dell'entrata in carica, prevista per il 1° gennaio 2009, l'avvocato cinquantunenne darà le dimissioni dal Consiglio nazionale.

E'previsto che Werner Marti assumerà la carica di presidente del Consiglio d'Amministrazione di AlpTransit San Gottardo SA durante l'Assemblea generale ordinaria della primavera prossima. L'attuale presidente del Consiglio d'Amministrazione Hans-Kaspar Dick lascerà il Consiglio d'Amministrazione per raggiunto limite d'età.

Werner Marti è stato membro dal 1986 al 1990 del Consiglio comunale di Sool e del Parlamento cantonale glaronese. Dal 1990 al 1998 è stato Consigliere di stato del Canton Glarona. Dal 25 novembre 1991 siede nel Consiglio nazionale. Dal 1996 al 2004 ha svolto l'incarico di sorvegliante dei prezzi.